Sono Simone Putzu (Sevaparayana Krishna Das, per gli amici Seva), appassionato sin da molto giovane della spiritualità dell’India, nel 1999 ho intrapreso lo studio della Bhakti Vaishnava (devozione a Dio attraverso il servizio), grazie all’incontro col mio maestro Matsyavatara Das (Marco Ferrini) profondo conoscitore della Tradizione dell’India Classica, dei Veda e del Bhakti Yoga.
Nello stesso anno entro nello staff del Centro Studi Bhaktivedanta (Accademia delle Scienze Tradizionali dell’India con sede a Ponsacco, Pisa) progetto che il mio maestro dedica al suo maestro A. C. Bhaktivendanta Swami Prabhupada.
In realtà il mio primo approccio con la spiritualità dell’India e con la Bhakti avviene all’incirca nel ‘92, quando appena quattordicenne mi innamoro perdutamente di una band Hardcore/Punk di New York che ne portava i valori ed i principi nei testi delle canzoni e nella propria vita, gli Shelter, capitanati da Raghunath Cappo (anche fondatore degli Youth Of Today, band/icona assoluta del movimento etico Straight Edge che sosteneva i principi di una vita pulita, della dieta vegetariana e dell’autocontrollo), esperto insegnate Yoga e guida spirituale carismatica nel mondo della Bhakti.
La musica è da sempre una delle mie grandi passioni: ho suonato e cantato in diversi gruppi della scena Hardcore, Punk e Metal e attualmente sono cantante e songwriter dei Traces Of You, band Hardcore che ho fondato a Milano nel 2006 e con la quale ho vissuto esperienze indimenticabili, tra le quali un tour in Asia al termine del quale, ho intrapreso in solitudine il mio primo viaggio verso l’India, sogno di sempre, con destinazione Vrindavana, la terra di Shri Krishna, in cui ho lasciato il cuore.
Sebbene abbia da sempre svolto la professione di graphic designer, mi dedico da oltre 20 anni alla cucina vegetale, in particolare nella cucina ‘ahimsa’ (non violenta) indiana e Ayurvedica e nell’arte dell’utilizzo delle spezie. Ho conseguito un diploma di Ayurveda Food Trainer che mi ha permesso di approfondire i miei studi e la mia preparazione e dal 2000 faccio parte dello staff cucina del Centro Studi Bhaktivedanta in occasione di seminari residenziali, festività tradizionali e vari incontri.
Sono inoltre appassionato di aromaterapia, dei molteplici utilizzi degli oli essenziali e da anni seleziono personalmente fragranze rare e preziose di incensi artigianali.
BHAKTI, nasce quindi dalla costellazione di passioni che ha da sempre caratterizzato la mia vita, è sì uno shop online di prodotti per il benessere fisico, emotivo e spirituale, ma è innanzitutto un progetto sviluppato con amore, dedizione e serietà per condividere, con chi desidera, ciò che amo e che ho sperimentato e potuto apprezzare in prima persona nel corso degli anni.
Spero che anche tu possa trarre beneficio dalla selezione dei prodotti di questo shop e possa entrare a far parte della community di Bhakti per condividere esperienze di reciproca ispirazione.
BHAKTI ti sostiene quotidianamente nelle tue scelte di Benessere e Spiritualità offrendoti prodotti validi e significativi per la tua salute fisica e per la tua crescita personale e spirituale.