Olio Essenziale di Abete bianco
L’abete bianco (Abies Alba) è un grande albero sempreverde che può raggiungere i 45 mt di altezza. Dai suoi aghi e ramoscelli freschi estraiamo tramite distillazione in corrente di vapore un olio essenziale profumatissimo, naturalmente fresco, balsamico, con accenti legnosi e resinosi. Un olio essenziale che racchiude in sé tutta la freschezza e la purezza dei grandi boschi di Conifere.
Prevalgono note di testa fresche che richiamano resine e aghi di Pino, un corpo fruttato, un fondo più delicato rispetto ad altri oli essenziali estratti da conifere. Fonte importante di monoterpeni ci viene in soccorso in tutti quei casi di congestione nasale e malanni di stagione. Il suo aroma decongestiona, purifica, rinfresca.
In diffusione ambientale ci aiuta a ripulire l’ambiente. Particolarmente utile in presenza di fumo e di aria stagnante. Si sposa molto bene con un olio essenziale di Limone o altri agrumati. Tra le varietà meno conosciute di oli essenziali da Abete. 100% Puro, Integro, NON adulterato.
Informazioni aggiuntive
COMPOSIZIONE: Puro olio essenziale di Abete bianco (Abies alba), Integro, NON adulterato.
APPARATI AFFINI: Respiratorio
NOTA AROMATICA: Testa/cuore
PROFILO AROMATICO: “di Conifera”, fresco, con accenti resinosi e legnosi
PROFILO CHIMICO CARATTERIZZANTE: α-pinene, β-pinene, limonene (monoterpeni).
ASSOCIAZIONI CONSIGLIATE: Eucalipto radiata, Eucalipto globulus, Ravintsara, Cajeput, Pino silvestre, Limone, Lavanda vera.
*Disclaimer: Gli oli essenziali sono ricchi di potenti principi attivi naturali. Sono da considerarsi prodotti molto concentrati pertanto vanno utilizzati diluiti. Le descrizioni riportate hanno un valore puramente divulgativo, tratte dalla letteratura in materia. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Per l’utilizzo in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati si consiglia sempre di consultare il proprio medico curante o un aromaterapeuta esperto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.